1.       Hyde Park

Il polmone verde della città, passeggia in uno dei parchi più belli di Londra e visita il monumento dedicato a Lady Diana. Lasciatevi incantare dal The Serpentine Lake, il lago interno a Hyde Park, una delle mete più conosciute e visitate dell’intera città, Inaugurato nel 2004 in onore della sfortunata principessa, il Diana Memorial Fountain, la fontana a lei dedicata.Cattura.JPG

l’ingresso è gratuito.

Come arrivare:

le linee bus che si fermano in prossimità 2, 6, 7, 8, 9, 10, 14, 15, 16, 19, 22, 30, 36, 38, 52, 73, 74, 82, 137, 148, 274, 390, 414 e 436. Le fermate Metro più vicine sono Knightsbridge e Hyde Park Corner, linea Piccadilly; Lancaster Gate, Queensway e Marble Arch, linea Central.

Info utili per la visita:

durante la stagione invernale, nel periodo di Natale, Hyde Park si trasforma in Winter Wonderland, un grandioso parco divertimenti tra giostre, mercatini e piste sul ghiaccio.

2.       Tower Bridge

Il Tower Bridge è il ponte più famoso a Londra spesso confuso dai turisti con il London Bridge, un ponte quest’ultimo più austero e ubicato ad est di Tower Bridge, che fu il primo ad essere costruito per unire le due sponde del Tamigi.

3.       Westminster

il quartiere più iconico di londra, qua troverete il famosissimo Big Ben, la campana più grande dell’Elizabeth Tower, ossia la torre a nord-est del Palazzo di Westminster completamente visitabile.

l’INGRESSO a palazzo costa 22 euro,  Qui troviamo le due camere del Parlamento inglese: la Camera dei Lord e la Camera dei Comuni;

4.       British museum

Si trova a Great Russell Street, ad 800 metri da Covent Garden, Il British museum a mio parere uno dei musei più belli che ho visto, l’ingresso è gratuito e se al vostro arrivo trovate la fila all’ingresso per i controlli non spaventatevi perché scorre velocemente.

sono esposti più di 7 milioni di oggetti da collezione, il museo è molto grande e per riuscire a vederlo tutto bisognerebbe decicarli più di un giorno, anche se per vedere le opere più importanti basta anche una mattinata.

5.       Camden  Town 

Camden Town è posizionato nella parte settentrionale della città, nel borgo londinese di Camden, raggiungibile con la Northern Line.

appena arrivati s i nota subito subito una vasta e alternativa serie di negozi dove sulla parte alta esterna sono presenti delle figure giganti come quelle che si trovano sui nostri carri di carnevale (alcune si muovono pure)

Tra i vari negozi alternativi vi segnaliamo il celebre Cyberdog, assolutamente unico nel suo genere.

Camminando vi troverete davanti un ponte di ferro e con la scritta Camden Look , è l’ingresso di Camden Market, tra i mercati di Londra é uno dei più famosi, aperto tutti i giorni con negozi all’aperto e indoor.

Lascia un commento

In voga

Blog su WordPress.com.